SEGRETI E CURIOSITA'

Cibi genuini e serate a tema: vino e allegria a Fiumicino
Presso l'enoteca Una Bottae di Vitae troverai ogni giorno una ricca offerta di vini e tantissimi prodotti locali. Ci riforniamo da produttori locali e disponiamo solo di cibi freschi e di stagione. I nostri vini sono di primissima qualità e provengono tutti da cantine locali e nazionali. Il nostro sommelier, Bruno Cacchiarelli, è sempre pronto a consigliarti sulla scelta del vino più adatto ai tuoi gusti e soprattutto che meglio si abbina ai cibi scelti. vieni a trovarci e lasciati trasportare dall'allegria e dalla leggerezza di Bacco! Siamo a Fiumicino in via Passo Buole, 75. 

Qualche curiosità sul vino

Certificazione Vegan

Presso la nostra enoteca a Fiumicino disponiamo di vini e prodotti dotati di Certificazione Vegan. Questa certificazione attesta che l'azienda produttrice non usa azioni e mezzi tecnici in grado di provocare sofferenza agli animali. La certificazione per i vini attesta inoltre l'assenza di solfiti e di altre sostanze inquinanti. 

Vini bio

Negli ultimi anni in Italia è aumentata la produzione e il consumo di vini biologici. Soprattutto in Toscana e nelle Marche c'è stata una crescita esponenziale di viticolture a impatto zero per l'ambiente. Presso la nostra enoteca a Fiumicino troverai diversi tipi di vino di questa tipologia. 

I migliori abbinamenti di vino e frutta

Il vino è una delle bevande più antiche al mondo. Ancora oggi è una delle bevande che meglio si accompagna con qualsiasi tipo di cibo. I problemi nascono con la frutta, dove risulta talvolta difficile scegliere l'abbinamento giusto. L'abbinamento tra vino e frutta è difficile ma non impossibile. Ad esempio i frutti esotici sono da gustare insieme a un vino rosato dal profumo floreale, mentre le banane sono ideali da gustare insieme a uno Chardonnay. Per scoprire tutti gli abbinamenti ideali, vieni a trovarci in enoteca a Fiumicino. Il nostro sommelier Bruno Cacchiarelli ti proporrà tutte le soluzioni migliori! 

Scrivici a unabottaedivitae@gmail.com per scoprire tutti i segreti del vino!

Share by: